Chi Siamo

dal lago oldDal Lago Spa – quarta generazione nel legno

La presenza della famiglia Dal Lago nel settore del legname inizia in Montecchio Precalcino con il nonno Ettore, un artigiano falegname che nell’immediato dopo guerra affianca al suo mestiere un piccolo commercio di compensati e faesite.
Alla fine degli anni quaranta il figlio Serafino, continuando la tradizione familiare rileva l’attività e ne trasferisce la sede a Thiene, prima in via De Muri poi in via Del Costo, per poter usufruire di un nuovo e più ampio spazio, dando maggior impulso al commercio del legname.
Nel 1977, alla prematura scomparsa del padre Serafino dopo un trentennio di attività, subentrano i figli Ettore e Lorenzo.
Da allora gli sforzi dei fratelli Dal Lago si concentrano prevalentemente sull’accurata ricerca di legnami proponendo una gamma di materiali ricca e diversificata.
L’ampliamento dell’attività pone in seguito la necessità di nuovi spazi e quindi la sede viene trasferita nel 1985 in località Ca’ Orecchiona dove su 30.000 mq. sorge l’attuale deposito, più volte ampliato.
La scelta dei materiali si amplia ulteriormente concentrandosi sempre e soltanto sulle migliori produzioni del mondo.
Tutto ciò consente alla ditta Dal Lago di essere competitiva nel settore del legno grazie anche ad una consolidata esperienza nel campo dei suoi molteplici impieghi.

dal lagoNegli ultimi anni si sono via via concentrati gli sforzi sulle latifoglie europee nonché sul larice siberiano e austriaco; l’abete completa la gamma degli articoli trattati.

Il continuo sviluppo ha richiesto ulteriori spazi. Dal 2014 è in funzione, su un area di 20.000 mq. in zona industriale, (sempre a Thiene), un nuovo deposito per stagionatura , essicazione e lavorazione del legname.
ROVERE, LARICE Austria/Siberiano, ABETE (oltre a faggio, frassino e tiglio), rappresentano attualmente l’orgoglio della DAL LAGO Spa, e consentono di spaziare con le vendite in tutta Europa, nonché oltremare.
Vogliate sottoporci le Vostre richieste particolari: avrete una pronta risposta alle vostre esigenze.

Estensione totale:

50.000 mq

2 Sedi

Materiale
in stoccaggio:

15.000 m³